REGOLAMENTO PISTA
​​
-
Il tesserato annuale o l'utente che ha aderito alla formula "giornaliero" sono obbligati ad essere in possesso della tessera Club Mycandy Arena che include la TESSERA UISP nazionale. Nel caso contrario si applicherà lo stop e l'allontanamento dall'area dell'impianto Mycandy Arena.
-
Turni di prove libere - Nel caso di concomitanza tra diverse tipologie di modelli (es. scoppio e elettrico) l'alternanza tra loro viene definita da turni di 20 minuti cadauno che gli utenti si autogestiranno con normale buon senso.
-
Senso di marcia - Nella normalità il senso di marcia è "antiorario" ad eccezione di prossimità alle gare con senso di marcia contrario
-
Guida - Il modello va guidato SEMPRE da sopra il palco.
-
Danni - Colui che per negligenza o dimenticanza non rispettasse i punti 1, 2, 3 e 4 dovrà ritenersi responsabile d’eventuali danni provocati ad altri piloti.
-
Il tesserato è tenuto ad allontanare il pubblico che si fosse posto incautamente lungo il tracciato o ai box.
-
Il Tesserato ha altresì il diritto e il dovere di controllare eventuali accessi alla pista non autorizzati.
-
Sono ammessi solo ed esclusivamente automodelli in scala 1\8 - 1\10 - 1\12 con motorizzazione a scoppio ed elettrico.
-
Cercare di correre esclusivamente sul nastro d’asfalto, evitando le escursioni fuori pista.
-
N.B E' possibile l'utilizzo della pista tramite ACCESSO GIORNALIERO.
-
N.B. Rispettare l’impianto e lasciare sempre pulito il posto box.
-
Si esige sempre il massimo rispetto fra i frequentatori della pista, qualsiasi azione che limita o lede la libertà altrui verrà punita con l'allontanamento dalla pista e con la revoca della tessera.
-
Gli Orari del nostro impianto sono i seguenti: da Lunedi al Venerdi dalle ore 9:00 alle ore 19:00 con STOP OBBLIGATORIO dalle ore 12:00 alle ore 14:00 Sabato, Domenica e Festivi dalle ore 9:00 alle ore 19:00 con STOP OBBLIGATORIO dalle ore 12:30 alle ore 13:30. Per chi non dovesse rispettare i nostri orari verrà punito con l'allontanamento dalla pista e con la revoca della tessera.
-
Per quanto non citato in queste poche righe, si ricorda che vige il Regolamento Sportivo Nazionale.
-
Il tesseramento al club è obbligatorio per chiunque acceda all'impianto al di fuori delle manifestazioni ufficiali come gare o eventi organizzati solo ed esclusivamente dall'associazione Prealpi R\C (ovvero sia meccanici che piloti)
-
Il tesseramento al club include la tessera U.I.S.P. ovvero la scheda attivita' dell'associazione Prealpi Rc
-
All’atto d’adesione, il tesserato in pista, si assume la completa responsabilità dei danni eventualmente provocati a cose o persone presenti, sia ai box sia lungo il tracciato.
-
All'atto dell'adesione altresì il tesserato accetta e sottoscrive il presente regolamento in tutte le sue parti.
In caso di maltempo, temporali e soprattutto forti venti, è consigliabile non sostare sotto gli alberi, evitando spiacevoli sorprese.